Skip to main content

ICCF e AICE, nell’ambito delle iniziative volte a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane verso la Cina, organizzano una missione imprenditoriale alla China International Supply Chain Expo (CISCE)a Pechino dal 26 al 30 novembre prossimi.

Per i partecipanti sarà possibile:

  • Esporre autonomamente, con stand individuale, oppure nell’ambito di un’area collettiva di appoggio
  • Partecipare ad un programma di riunioni b2b e visite con potenziali controparti cinesi
  • Prendere parte ad incontri e workshop a tema

La China International Supply Chain rappresenta una piattaforma strategicamente importante per lo sviluppo di relazioni commerciali con la Cina: il tema della Supply Chain è indubbiamente attuale e l’organizzatore, il China Council for the Promotion of International Trade – CCPIT, è il principale ente di promozione economica della Cina. La presenza di una delegazione italiana e l’organizzazione di un programma di incontri e visite durante la CISCE fruirà anche del supporto e dell’attiva collaborazione con il CCPIT.

La seconda CISCE si concentrerà su 6 linee chiave della supply chain e servizi di filiera:

  • Manifattura avanzata: l’intera catena industriale della produzione avanzata globale, che va dalla R&S e progettazione front-end, all’applicazione di nuovi materiali e alla lavorazione di componenti chiave fino alla produzione intelligente Energia pulita.
  • Clean Energy: le nuove tecnologie, i prodotti e le tendenze dell’energia pulita, promuovere lo sviluppo complementare e integrato di più fonti energetiche e contribuire alla realizzazione degli obiettivi di sviluppo a basse emissioni di carbonio.
  • Smart Vehicles: le tecnologie e i prodotti chiave nei settori upstream, midstream e downstream dell’industria dei veicoli intelligenti, concentrarsi sullo sviluppo innovativo dell’elettrificazione, dell’intelligenza e del networking e migliorare la cooperazione, l’integrazione transfrontaliera e la condivisione delle risorse.
  • Digital Technology: tecnologie, soluzioni e applicazioni digitali all’avanguardia che potenziano diversi settori, presenta i collegamenti e i contenuti chiave dell’industria digitale e promuove la profonda integrazione e il potenziamento dell’economia digitale con l’economia reale.
  • Healthy Life: prodotti, tecnologie e servizi chiave nel campo della salute e dello stile di vita, compresa la medicina tradizionale cinese, promuovendo l’integrazione e lo sviluppo di vari settori dell’industria sanitaria.
  • Green Agriculture: l’intera catena dell’industria agricola, dal “campo” alla “tavola”, che può essere suddivisa in tre sezioni: produzione agricola a monte, lavorazione a metà strada, prodotti a valle e loro distribuzione.

Servizi di filiera: l’innovazione tecnologica e l’aggiornamento industriale della logistica moderna, fornendo soluzioni e gestione digitale, integrata e a basse emissioni di carbonio per la catena di approvvigionamento globale.

Oltre a ciò, saranno organizzati forum speciali e varie attività di supporto, tra cui la promozione degli investimenti, il matchmaking tra domanda e offerta e la presentazione di nuovi prodotti.

OBIETTIVI PER I PARTECIPANTI:

  • Promozione dei propri prodotti e servizi nell’ambito di una delle principali manifestazioni fieristiche del Paese;
  • Individuazione di potenziali partner commerciali cinesi;
  • Visita studio a realtà industriali ed enti cinesi di primo livello;
  • Aggiornamento informativo su determinate tematiche e settori;
  • Sviluppo di contatti istituzionali cinesi di alto livello.

Modalità di partecipazione:
Opzione A
Presenza con stand espositivo individuale e contestuale partecipazione al programma di incontri e visite che verranno organizzate.
Opzione B
Partecipazione alla missione con presenza nell’ambito di un’area espositiva d’appoggio collettiva e contestuale partecipazione al programma di incontri e visite che verranno organizzate.

>> Nel modulo A QUESTO LINK i costi di acquisizione di stand individuali standard (con Early Bird entro l’1 luglio 2024)
>> I costi per la predisposizione di un’area collettiva e l’organizzazione di un programma di b2b ed incontri a supporto con relativi servizi di assistenza (interpretariato, hotel, logistica, ecc.) potranno essere definiti una volta raccolte le manifestazioni di interesse.

Clicca qui per scaricare la documentazione CISCE:
CISCE 2024_Concept Presentation
Application Form_CISCE2024

Qualora foste interessati all’iniziativa, vi preghiamo di compilare la manifestazione di interesse (non vincolante) A QUESTO LINK.

Per maggiori informazioni chiamate lo 02-72000000 (Ufficio Commerciale ICCF)
o scrivete a consulenza@italychina.org

 

it_ITItalian