TrumpyTours, anticipando la crescita del turismo crocieristico nel Mediterraneo, è stata fondata nel 1992 per offrire escursioni a terra e servizi alle navi da crociera. Gli azionisti, Hugo Trumpy e la famiglia Costa, con Federico Costa CEO e Giovanni Costa come Presidente.
Di generazione in generazione, insieme al Management, un forte team ha costruito porto per porto, esperienze uniche per gli ospiti di tutto il mondo. Trumpy Tours offre un servizio completo e capillare che copre escursioni organizzate, operazioni a terra, Meet & Greet, tour su misura, e una gamma di pacchetti Pre/Post per gli ospiti di tutte le nazionalità.
L’ Head Quarter si trova a Genova, i Branch Offices sono presenti a: Livorno, Civitavecchia, Messina, Cagliari, Ravenna, Chioggia, Venezia, Trieste permettendo così una capillare copertura del territorio nazionale.
Il fatturato medio degli ultimi due anni (2023-2024) è stato di circa 32 milioni di euro all’anno con oltre 1.200 navi operate nel 2024. TrumpyTours e le sue sister companies hanno registrato un fatturato di 47 milioni circa nel 2024.
L’ azienda conta attualmente su un team di 152 dipendenti operativi nella sede centrale e negli uffici periferici. Il 2025 chiuderà con circa 1.650.000 ospiti movimentati.