Vai al contenuto principale

Italy China Council Foundation-ICCF e AICE-Associazione Italiana Commercio Estero organizzano anche per il 2025 la partecipazione delle imprese italiane alla China International Import Expo (CIIE). L’ottava edizione dell’evento è in programma a Shanghai dal 5 al 10 novembre prossimi.

La partnership con il Ministero del Commercio Cinese MOFCOM e la Municipalità di Shanghai è stata confermata nel corso di un incontro che si è tenuto il 24 marzo scorso a Milano, durante il quale il Direttore Generale ICCF, Marco Bettin, ha siglato un Memorandum of Understanding con il Presidente del National Convention and Exhibition Centre (Shanghai), Ning Feng.

La CIIE è la più importante fiera dedicata all’import in Cina, nonché piattaforma ideale per le aziende interessate a sviluppare e potenziare la propria presenza nel mercato. La manifestazione annovera ogni anno migliaia gli espositori provenienti da oltre 150 Paesi, che la scelgono per introdurre in Cina nuovi prodotti, tecnologie e servizi.

Settori coinvolti:

  • Food and Agricultural Products
  • Automobile
  • Intelligent Industry & Information Technology
  • Consumer Goods
  • Medical Equipment & Healthcare Products
  • Trade in Services
  • Innovation Incubation Special Section

ICCF e AICE lavorano come agenti nazionali per la CIEE sin dalla prima edizione. L’anno scorso le due associazioni hanno selezionato l’area di Guangzhou – attraverso l’apertura di una sede nel suo distretto di Nansha – come piattaforma di sviluppo per il Made in Italy verso il mercato cinese e asiatico. In collaborazione con il Socio e Consigliere Industriale and Commercial Bank of China-ICBC, ICCF e AICE lavorano su soluzioni di esportazione per le piccole e medie imprese, sia tramite la China International Import Expo sia attraverso altri partner istituzionali, italiani come Agenzia ITA e cinesi come il CCPIT .

Potete scrivere a consulenza@italychina.org per il supporto all’esportazione e per informazioni sull’esposizione di Shanghai.

Nelle prossime settimane saranno disponibili maggiori informazioni relative alle modalità e ai costi di partecipazione.
La Segreteria ICCF resta a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento all’indirizzo: info@italychina.org