Vai al contenuto principale

ICCF e AICE stanno organizzando una missione in Cina con l’obiettivo di esplorare opportunità di business nel mercato e avviare contatti istituzionali di alto livello. La missione si svolgerà dal 26 al 30 novembre 2024 e includerà due tappe significative: la vibrante area metropolitana di Pechino e quella innovativa della Greater Bay Area, nella provincia del Guangdong.

La missione vanta una collaborazione con i più importanti enti cinesi, tra tutti il CCPIT, e il suo obiettivo è quello di offrire alle aziende partecipanti la possibilità di visitare la China International Supply Chain Expo di Pechino, incontrare imprese e istituzioni locali e fornire un punto di vista privilegiato per comprendere meglio le dinamiche commerciali e logistiche che regolano gli scambi e la movimentazione delle merci in queste due importanti aree. A completamento, la missione comprenderà la visita ad alcune innovative aziende cinesi.

PROGRAMMA

26-27 novembre: Pechino
– visita alla China International Supply Chain Expo e incontri con operatori locali
– incontri istituzionali con enti cinesi: CCPIT e MOFCOM
– incontro con istituzioni italiane in Cina
27 novembre: trasferimento nel Guangdong
28 novembre: visita agli uffici ICCF a Nansha-Guangzhou
– visite istituzionali: Nansha Foreign Affairs Office e CCPIT locale
29 novembre: visita a Nansha Free Trade Zone e incontri con operatori locali di vari settori, tra i quali logistico e distributivo
– incontro con istituzioni e imprese di Shenzhen
– Best Practice: visita alla sede di importante gruppo cinese leader nel settore high tech

COSTI:
Il contributo di partecipazione per singolo partecipante è di € 500,00 + IVA. Questo importo copre i costi organizzativi, escluse le spese vive (voli intercontinentali e nazionali, hotel, vitto e trasporti quando non previsti nel programma, eventuali extra). Ai partecipanti verrà comunque proposto un pacchetto voli/alloggi/transfers che sarà predisposto una volta definito il programma.

COME PARTECIPARE:
Le aziende interessate a partecipare sono invitate a inviare la manifestazione di interesse (compilabile a questo Google form), entro e non oltre venerdì 27 settembre 2024.
Qualora partecipassero due o più rappresentanti della stessa azienda, si prega di compilare un modulo per ciascun partecipante.