Vai al contenuto principale

Qingdao-Italy Economic, Trade, Cultural and Tourism Cooperation and Exchange Meeting

Il Sindaco di Qingdao, Zhao Haozhi, guiderà una delegazione che si recherà in Italia alla fine di aprile. In questa occasione, il governo municipale della città della provincia dello Shandong invita i rappresentanti delle comunità politiche e imprenditoriali italiane a partecipare al “Qingdao-Italy Economic, Trade, Cultural and Tourism Cooperation and Exchange Meeting“, in programma a Milano lunedì 29 aprile. L’evento si terrà a partire dalle ore 14.30 presso l’Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica, 17 – Milano).

Qingdao e l’Italia intrattengono assidui scambi economici e commerciali. L’evento consentirà di apprendere maggiori informazioni su come Qingdao intenda promuovere la cooperazione con il nostro Paese nei settori dell’economia, del commercio, della cultura e del turismo e su come le aziende italiane possano trarne vantaggio.

Qingdao è una delle più importanti destinazioni per la promozione della qualità italiana. L’incontro esclusivo con il sindaco della città cinese offrirà agli imprenditori italiani un’ottima occasione per stabilire un rapporto con i rappresentanti della città ed esplorare possibili sinergie in ambito economico e sulle questioni ambientali. Al termine dell’incontro, un bicchiere di birra Tsingtao accompagnerà il networking tra i partecipanti.

Qingdao è un importante centro economico della Cina, con una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti e un prodotto interno lordo (PIL) di oltre 2,1 trilioni di euro, che ha consentito alla città di classificarsi costantemente al terzo posto tra le città della Cina settentrionale. Qingdao è altresì un importante porto commerciale e un rilevante centro industriale della Cina, e una delle città con la gamma più completa di industrie. L’industria manifatturiera gioca un ruolo estremamente significativo e, negli ultimi anni, Qingdao è diventata un centro di innovazione nonché un hub di servizi finanziari. Qingdao ospita imprese cinesi di fama mondiale oltre cinquanta imprese a capitale italiano.

Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi a QUESTO LINK entro mercoledì 24 aprile.

AGENDA

14:30   Registrazione

15:00   Benvenuto e introduzione

15:05   Presentazione del video promozionale della città “Qingdao – Cina”

Saluti istituzionali

15:15   LIU Kan, Console generale, Consolato generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano

15:20   Riccardo MONTI, Vice Presidente Esecutivo, Italy China Council Foundation

Keynote speech
15:25   ZHAO Haozhi, Sindaco della città di Qingdao

15:35  Rosario STRANO, Bank of Qingdao Board Member, Chairman of Yi Tsai

15:45   WANG Zhijun, Direttore dell’ufficio municipale del Commercio di Qingdao
Le principali aree di cooperazione di Qingdao e le relative politiche con l’Italia

15:55   Alberto MORO, CEO, Bitron Automotive Spa
Introduzione all’esperienza di investimento di un’azienda italiana basata a Qingdao

16:05   Marco NOCIVELLI, Chairman e CEO, Epta
Esperienze degli investitori di Qingdao in Italia

16:10   Neil TUNSTALL, CEO, Haier Europe

16:20   PAN Feng, Direttore dell’ufficio municipale della Cultura e del Turismo di Qingdao
I punti di forza di Qingdao in tema di cultura e turismo

16:30   Networking