Il Sindaco di Qingdao, Zhao Haozhi, guiderà una delegazione che si recherà in Italia alla fine di aprile. In questa occasione, il governo municipale della città della provincia dello Shandong invita i rappresentanti delle comunità politiche e imprenditoriali italiane a partecipare al “Qingdao-Italy Economic, Trade, Cultural and Tourism Cooperation and Exchange Meeting“, in programma a Milano lunedì 29 aprile. L’evento si terrà a partire dalle ore 14.30 presso l’Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica, 17 – Milano).
Qingdao e l’Italia intrattengono assidui scambi economici e commerciali. L’evento consentirà di apprendere maggiori informazioni su come Qingdao intenda promuovere la cooperazione con il nostro Paese nei settori dell’economia, del commercio, della cultura e del turismo e su come le aziende italiane possano trarne vantaggio.
Qingdao è una delle più importanti destinazioni per la promozione della qualità italiana. L’incontro esclusivo con il sindaco della città cinese offrirà agli imprenditori italiani un’ottima occasione per stabilire un rapporto con i rappresentanti della città ed esplorare possibili sinergie in ambito economico e sulle questioni ambientali. Al termine dell’incontro, un bicchiere di birra Tsingtao accompagnerà il networking tra i partecipanti.
Qingdao è un importante centro economico della Cina, con una popolazione di oltre 10 milioni di abitanti e un prodotto interno lordo (PIL) di oltre 2,1 trilioni di euro, che ha consentito alla città di classificarsi costantemente al terzo posto tra le città della Cina settentrionale. Qingdao è altresì un importante porto commerciale e un rilevante centro industriale della Cina, e una delle città con la gamma più completa di industrie. L’industria manifatturiera gioca un ruolo estremamente significativo e, negli ultimi anni, Qingdao è diventata un centro di innovazione nonché un hub di servizi finanziari. Qingdao ospita imprese cinesi di fama mondiale oltre cinquanta imprese a capitale italiano.
Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi a QUESTO LINK entro mercoledì 24 aprile.
AGENDA
14:30 Registrazione
15:00 Benvenuto e introduzione
15:05 Presentazione del video promozionale della città “Qingdao – Cina”
Saluti istituzionali
15:15 LIU Kan, Console generale, Consolato generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano
15:20 Riccardo MONTI, Vice Presidente Esecutivo, Italy China Council Foundation
Keynote speech
15:25 ZHAO Haozhi, Sindaco della città di Qingdao
15:35 Rosario STRANO, Bank of Qingdao Board Member, Chairman of Yi Tsai
15:45 WANG Zhijun, Direttore dell’ufficio municipale del Commercio di Qingdao
Le principali aree di cooperazione di Qingdao e le relative politiche con l’Italia
15:55 Alberto MORO, CEO, Bitron Automotive Spa
Introduzione all’esperienza di investimento di un’azienda italiana basata a Qingdao
16:05 Marco NOCIVELLI, Chairman e CEO, Epta
Esperienze degli investitori di Qingdao in Italia
16:10 Neil TUNSTALL, CEO, Haier Europe
16:20 PAN Feng, Direttore dell’ufficio municipale della Cultura e del Turismo di Qingdao
I punti di forza di Qingdao in tema di cultura e turismo
16:30 Networking