跳至主要内容

Anche nel 2025, ICCF si riconferma partner ufficiale per la promozione del 中国国际供应链博览会(CISCE)将于 a Pechino dal 16 al 20 luglio.

Nato con l’obiettivo di incentivare gli scambi tra imprese cinesi e internazionali, il CISCE è una piattaforma che favorisce il dialogo tra tutti gli attori della supply chain globale, coordinando produzione, ricerca e applicazioni industriali.

Nel 2024, il PIL cinese ha registrato una crescita del 5%. Le imprese con investimenti stranieri (Hong Kong, Macao e Taiwan inclusi) hanno contribuito per il 21,6% del PIL, delle quali le 200 più grandi detengono da sole l’8%.

La terza edizione del CISCE si concentrerà su 6 filiere chiave della supply chain + 1 area espositiva:

  1. 先进制造业
    dalla R&S alla progettazione, dall’applicazione di nuovi materiali ai componenti chiave, fino alla lavorazione e alla produzione intelligente.
  2. Energia Pulita
    dall’approvvigionamento al consumo nel fotovoltaico, nell’eolico, nell’accumulo di energia, nell’energia dell’idrogeno, nelle reti intelligenti e nella decarbonizzazione delle fonti energetiche tradizionali.
  3. Veicoli Smart
    Tecnologie e i prodotti chiave come batterie, motori elettrici, sistemi di controllo elettronico, tecnologia di rete intelligente, veicoli a nuova energia basati su percorsi tecnici diversi, la ricarica e la sostituzione delle batterie.
  4. Tecnologia digitale
    Tecniche più all’avanguardia della tecnologia digitale, le industrie emergenti, le soluzioni e gli applicativi all’interno di diversi settori. Temi principali il cambiamento tecnologico, l’incubazione industriale e gli scenari applicativi.
  5. Scienze della vita
    Prodotti e tecnologie chiave nel campo della sanità che integrano la medicina tradizionale, il benessere degli spazi abitativi, i beni di consumo e altri settori per costruire una filiera produttiva che copra l’intero ciclo di vita, dalla nascita alla terza età.
  6. Agricoltura green
    L’intera filiera agricola “dal campo alla tavola”, con un focus particolare sull’agricoltura digitale e smart. Suddivisa in: coltivazione, lavorazione e commercializzazione dei prodotti.

+ 1 Un’area espositiva dei servizi della supply chain
Sviluppi innovativi nella logistica, nei modelli commerciali, nell’ottimizzazione della catena di fornitura e in altri ambiti, nonché in servizi quali assicurazioni finanziarie, proprietà intellettuale, consulenza legale e commerciale, ricerca e sviluppo e design.

Arrivata alla sua terza edizione, il CISCE si riconferma una valida piattaforma a livello internazionale e si distingue per alcuni importanti vantaggi chiave:

  • Comunicazione tra governi e imprese
    Delegazioni ufficiali di 25 ministeri e commissioni centrali cinesi. 
  • Cooperazione internazionale
    – Espositori stranieri provenienti da 55 paesi;
    – Oltre 100 visitatori rappresentanti del mondo politico, imprenditoriale, accademico e della ricerca provenienti da 90 paesi e regioni, tra cui 24 inviati diplomatici in Cina. 
  • Piattaforma di alta qualità per la promozione del marchio
    Oltre 1000 giornalisti hanno fatto più di 170.000 servizi giornalistici su quasi 3.000 media globali;
    7.328 servizi dall’estero in 24 lingue in 95 paesi su 1.774 piattaforme mediatiche hanno raggiunto 11,6 milioni di spettatori;
    515 espositori provenienti da 55 paesi;
    – Più di 150.000 visitatori, di cui oltre 80.000 professionisti, che hanno portato a più di 200 accordi di cooperazione per un totale di oltre 150 miliardi di Yuan. 
  • Piattaforma di alto livello per l’industria, il mondo accademico, la ricerca e le applicazioni
    – 6
    forum tematici sulle industrie con 90 relatori;
    700 scienziati provenienti da istituzioni come l’Accademia cinese delle scienze e oltre 15000 professori e studenti provenienti da 13 istituti tecnici e di ingegneria di Pechino.

单击此处下载 CISCE 文件:

– CISCE 2025 concept paper
– CISCE 2025 application form

Per le modalità di partecipazione e le tariffe agevolate ICCF potete scrivere a consulenza@italychina.org o contattare lo 02-72000000 (chiedere dell’Ufficio Commerciale ICCF)