News Area

27/02/2015

Focus Cina

Non solo auto, la svolta verde dello Hunan

Da terra originaria di Mao a cuore economico della Cina centrale. Lo Hunan cerca un rilancio della crescita industriale grazie a una maggiore attenzione all'ambiente, aumento dei consumi interni e investimenti nella modernizzazione dei tradizionali settori industriali in un contesto di crescita più sostenibile: è la nuova normalità promossa dal Presidente Xi Jinping. Guidata da Changsha, città con aspirazioni internazionali non ancora realizzate, questa provincia si pone fra le prime destinazioni degli investimenti nelle zone centrali del paese e sta beneficiando del trasferimento delle imprese dalle aree costiere della Cina all'interno del paese, grazie anche ad una interconnessione ferroviaria che la pone all'incrocio fra Pechino, Shanghai e Guanghzou. Lo Hunan si propone oggi come centro per lo sviluppo di un'industria che cerca di essere sempre più innovativa cui affiancare un crescente settore dei servizi. Con un territorio ricco di scorci unici, questa provincia si candida ad intercettare il boom del turismo interno e internazionale cercando di risolvere il divario fra aree urbane e rurali.


Per scaricare il Focus completo clicca qui

The Foundation

Members

Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.