News Area

12/10/2020

Foundation

China Executive Training Program, il bando di Regione Lombardia ed Explora - SCADENZA IL 12 OTTOBRE!

La Cina è un mercato target considerato strategico: prima dell’emergenza Coronavirus, i flussi verso l’Italia erano stimati in continua crescita e a livello nazionale sono stati siglati diversi accordi per rafforzare i rapporti turistici e culturali tra i due Paesi. Sebbene l’esplosione del contagio abbia modificato radicalmente il contesto, non è possibile ignorare il peso del turismo cinese sull’economia lombarda e, in un’ottica di programmazione di breve-medio periodo, risulta strategico considerare sin da subito una prospettiva per il post-emergenza.
 
Regione Lombardia attraverso Explora, società di promozione turistica della Regione, e in collaborazione con la Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina, promuove China Executive Training Program un percorso formativo dedicato a manager e imprenditori di aziende e istituzioni del settore turismo e di tutta la filiera della ricettività motivati ad acquisire strumenti e competenze di alto profilo, indispensabili per operare con clienti e partner cinesi in un contesto interculturale.
 
Il programma è strutturato per consentire a manager e professionisti del settore turistico, pubblici e privati, di individuare opportunità di business con una visione progettuale di medio-lungo termine, anche in vista degli appuntamenti più significativi dei prossimi anni: Anno della Cultura e del Turismo Italia – Cina (2021), Olimpiadi Invernali di Pechino (2022), Olimpiadi Invernali di Milano - Cortina (2026). 
 
SOGGETTI BENEFICIARI:
Possono fare richiesta di partecipazione nel limite massimo di 50 (cinquanta) domande ammissibili:
a. Enti locali e/o loro Enti strumentali ad esclusione delle Province e della Città metropolitana di Milano;
b. Info point regionali riconosciuti;
c. Camere di Commercio e/o loro Enti strumentali;
d. Consorzi turistici, agenzie di promozione, persone giuridiche in forma non imprenditoriale che non svolgono attività diretta di commercializzazione dell’offerta.
Possono fare richiesta di partecipazione nel limite di 100 (cento) domande ammissibili:
a. Operatori turistici in forma imprenditoriale in forma singola;
b. Consorzi turistici, agenzie di promozione, persone giuridiche in forma non imprenditoriale che svolgono attività diretta di commercializzazione dell’offerta.
 
OBIETTIVI:
• Potenziare le performance ricettive, di promozione, comunicazione e gestione della clientela di origine cinese
• Sviluppare un know-how specifico con riferimento alla cultura cinese e alla diversa gestione delle relazioni interpersonali
• Anticipare trend e opportunità di business che caratterizzeranno le relazioni Italia – Cina nell’ambito dei servizi turistici
 
PROGRAMMA
Le sessioni formative prenderanno avvio in data 12 e 13 novembre e si concluderanno in data 1 dicembre.
Sono previste 10 sessioni per una durata complessiva di 25 h di formazione, così suddivise:
• 3 h in aula in presenza fisica per la sessione inaugurale (c/o Auditorium Testori - Palazzo Lombardia, Milano)
• 16 h di formazione online sincrona con formatore su piattaforma digitale (9 appuntamenti in totale)
• 6 h di formazione online asincrona sulla piattaforma Italy China Academy Suite
 
COME ADERIRE
La partecipazione è gratuita, i partecipanti saranno selezionati mediante procedura di pubblica evidenza. Il bando è pubblicato a partire dal 22 settembre in sola visione, i termini per manifestare interesse si aprono il giorno 29 Settembre alle ore 12.00 e si chiudono il giorno 12 Ottobre alle ore 16.00.
 
REGISTRATI SU EDT e accedi al CALENDARIO INIZIATIVE per visionare il programma completo.
È indispensabile per manifestare interesse al bando di selezione.

--> Scopri come aderire a China Executive Training Program


The Foundation

Members

Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA FOUNDATION

Please select all the ways you would like to hear from Fondazione Italia Cina:

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

Italy China Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.