Visite guidate

1 aprile 2017: visita guidata alla mostra "Chinamen" al Mudec di Milano
La Scuola di Formazione Permanente organizza una visita esclusiva alla mostra CHINAMEN, Un secolo di immigrazione e integrazione cinese a Milano e in Italia, in programma sabato 1 aprile ore 16:00 presso il MUDEC in via Tortona 56 a Milano.  
CIAJ ROCCHI e MATTEO DEMONTE, autori della graphic novel, saranno le guide d’eccezione che accompagneranno il gruppo alla scoperta di questo prezioso lavoro, nato dalla collaborazione con Comune di Milano, Mudec - Museo delle Culture, BeccoGiallo e Codici Ricerche.
È possibile confermare la propria adesione entro sabato 25 marzo, scrivendo a: melis@italychina.org.

14 gennaio 2017: visita guidata alla mostra di Ai Weiwei a Firenze
La Scuola di Formazione Permanente ha organizzato una visita guidata alla prima grande mostra italiana di Ai Weiwei, ospitata a Palazzo Strozzi, a Firenze. 
Artista dissidente e personalità provocatoria, Ai Weiwei si è imposto sulla scena internazionale come il più famoso artista cinese vivente e una delle più influenti personalità del nostro tempo, sempre muovendosi tra attivismo politico e ricerca artistica e diventando un simbolo della lotta per la libertà di espressione. La mostra ha costituito una straordinaria occasione per scoprirne il genio creativo attraverso opere in cui si fondono riferimenti alla storia cinese passata e presente.

11 maggio 2015: visita ai padiglioni cinesi di EXPO con le aziende di FEDERLEGNO
La Scuola ha curato, all’interno del programma di formazione dedicato a Federlegno, una visita al Padiglione Cinese, al Padiglione CCUP ed al Padiglione di Vanke dedicata alle aziende riservata esclusivamente alle quaranta aziende del Club Made in Italy. La delegazione, accolta in ogni occasione dai direttori dei padiglioni, che hanno messo a disposizione del gruppo di visitatori alcune guide, ha poi concluso l’esperienza partecipando ad uno show cooking realizzato in collaborazione con Identità Golose e con il ristorante Bon Wei, durante il quale hanno avuto occasione di conoscere alcune peculiarità delle principali cucine tradizionali cinesi ed hanno potuto assistere alla realizzazione di un piatto tipico.

2013-2014: 
Progetto AvviCINAti.

18 febbraio 2012: visita alla mostra Manciù. L'ultimo imperatore
La Scuola di Formazione Permanente organizzerà una visita alla mostra Manciù. L'ultimo imperatore con la speciale guida del prof. Stefano Cammelli, già autore di "Ombre cinesi" e "Storia di Pechino". La Fondazione Italia Cina patrocina la mostra ospitata a Treviso, presso la Casa dei Carraresi. Vi ricordiamo che i posti sono limitati. Potete inviare la vostra prenotazione scrivendo a scuola@italychina.org

21 luglio 2012: visita al MAO - Museo d'Arte Orientale di Torino
La Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina organizza una visita guidata presso il Museo d’Arte Orientale di Torino: guida d’eccezione sarà il Dott. Marco Guglielminotti Trivel, curatore della Collezione sulla Cina del Museo. Il costo del biglietto di ingresso alla mostra è di 8 euro e la visita verrà effettuata sabato 21 luglio. Le adesioni sono aperte fino a mercoledì 18 luglio. Per informazioni e iscrizioni: scuola@italychina.org | 02 72 000000

The Foundation

Companies

Subscribe to Newsletter of the
ITALY CHINA FOUNDATION

Italy China Foundation

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
Phone +39 02 72000000
info@italychina.org

This website uses cookies, including third parties, to send you advertising and services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling through this page or by clicking on any element of its you consent to the use of cookies.