新闻

23/01/2018

学校

Milano e Roma, nuovi corsi di Wedding Travel Coordinator China Specialist

Torna il corso di Wedding Travel Coordinator (WTC) China Specialist! La quarta edizione milanese in lingua cinese è in programma dal 16 al 18 febbraio, mentre il sesto appuntamento romano - sempre in lingua cinese - si terrà dal 16 al 18 aprile. Entrambe le date sono organizzate in collaborazione con la Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina. Il corso è sostenuto dalla IWPA (International Wedding Planner Association), associazione mondiale per il wedding tourism, e dai suoi rappresentanti cinesi.

Tre giorni di full immersion, per un’alta specializzazione di accoglienza turistica e matrimoniale per il mercato cinese.Il Wedding Tourism è un settore in fortissima espansione in Italia con un fatturato stimato di oltre 380 milioni di euro, secondo l’osservatorio del Centro Studi Turistici di Firenze. Il WTC è una nuova figura professionale che ha in sè la professionalità turistica e dell’organizzazione del matrimonio, interpretariato, coordinamento del wedding day, ma è soprattutto un mediatore culturale. Non organizza l’evento, quindi, non è un wedding planner, né un agente di viaggio, non è un tour operator, è la parte esecutiva, colui che accoglie i turisti matrimoniali e che li accompagna nel loro soggiorno in Italia.
Negli ultimi anni, il business dei matrimoni cinesi all’estero è cresciuto del 200%. Ha cominciato ad interessare una serie di profili alto spendenti che appartengono a precise categorie socio economiche, dai fùèrdài, ricchissimi di seconda generazione, figli di industriali e funzionari di Partito che non badano a spese, ai tŭháo, dalle grandi capacità economiche ma ancora poco avvezzi ai gusti occidentali, passando immancabilmente la Y shidai, la generazione dei Millennials (nati tra il 1980 e il 2000) , che in Cina conta più di 300 milioni di individui. Le richieste di tipologie di matrimoni cinesi in Italia sono: Religioso-Civile- Simbolico- Pre-Wedding-Full Day Wedding.

WTC è una nuova figura professionale che nasce da un bisogno del mercato. Un’accoglienza dedicata agli sposi stranieri che vengono a coronare il proprio sogno d’amore in Italia, ma che prima di tutto sono dei turisti.
Per informazioni e iscrizioni
Email: press@weddingtravelcoordinator.com
Website: www.weddingtravelcoordinator.com

合作伙伴

企业

订阅新闻
意中基金会

意中基金会

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie