文化课程

Il corso di cultura della Scuola di Formazione Permanente si propone di dotare gli studenti di strumenti utili per la comprensione della Cina e delle sue complessità. Per raggiungere questo obiettivo il programma è articolato su più percorsi ai quali saranno dedicate una o più lezioni.
Le tematiche spaziano dall’analisi della storia del Paese, seguendo un excursus di eventi determinanti per l’interpretazione delle dinamiche politiche e sociali attuali, passando per un approfondimento geografico secondo le ideali suddivisioni di dongbei e xinan, fino alle suddivisioni amministrative e sociali, con lo studio delle minoranze etniche. Una parte del corso è dedicata alla letteratura cinese classica e contemporanea. Il docente fornirà una bibliografia di riferimento in lingua originale/italiana/inglese affinché lo studente possa approfondire in maniera autonoma gli autori più importanti del panorama culturale cinese.
Il percorso si conclude con l’attualità e affronta i rapporti della Cina contemporanea con il resto del mondo, in particolare con Europa e Italia, dove la presenza cinese è attiva fin dagli anni Venti del secolo scorso.
Le lezioni sono in lingua italiana: sono rivolte agli studenti dei corsi di lingua e a quanti vogliano acquisire ulteriori informazioni sui temi indicati. La conoscenza della lingua cinese non costituisce un prerequisito per la frequenza del corso.

Costo: 230 € + IVA
                                                              Scarica qui il calendario didattico 2017/18             

                                                 Scarica qui il modulo e il regolamento dei corsi per iscriverti.

Ph Credit: Manlio Ranieri _ Flickr

合作伙伴

企业

订阅新闻
意中基金会

意中基金会

Via Clerici, 5 - 20121 Milano - Italia
电话 +39 02 72000000
info@italychina.org

本网站使用cookies,包括第三方,根据您的喜好向您发送广告和服务。 关闭此横幅,滚动浏览此页面或点击其中的任意元素即表示您同意使用Cookie